Pavimentazione industriale

Massetto di calpestio ottenuto mediante getto in opera di conglomerato cementizio ad elevata resistenza, corazzato superficialmente, perfettamente complanare, idoneo a sopportare elevati stress di utilizzo tipici di luoghi adibiti ad attività lavorative di tipo pesante, a deposito, o soggetti a forte intensità di traffico pedonale. Può essere rifinito in diverse colorazioni: grigio, rosso, verde, giallo ed altre tonalità più vive o più spente.

Caratteristiche principali.

Perfetta planarità superficiale. Elevata resistenza  all’usura e durata nel tempo, che può essere anche incrementata aggiungendo fibre strutturali al calcestruzzo ed additivi specifici a seconda dell’utilizzo; assenza di fessurazioni del piano; assenza di necessità di manutenzione ed estrema facilità nella pulizia del piano; possibilità di scelta tra diversi colori della finitura superficiale; possibilità di scelta tra diversi effetti della finitura superficiale: liscio, ruvido, semiruvido, ondulato; possibilità di aggiunta di decori a rilievo (effetto pavimentazione in pietra, disegno di figure geometriche a scelta); possibilità di disegni geometrici ottenuti anche dalla personalizzazione nella realizzazione dei giunti tecnici di dilatazione.

Impeghi specifici.

Massetti pavimentazione di fabbricati industriali adibiti a lavorazioni a carattere siderurgico, alimentare, chimico etc. Completamento di aree di pertinenza di edifici di civile abitazione, piazzali di deposito, etc.