L’azienda realizza pavimentazioni industriali complete di fornitura e posa in opera.
La pavimentazione industriale è ottenuta mediante un getto in opera di conglomerato cementizio in giusta curvatura granulometrica ed idonei additivi che conferiscono elevata resistenza chimica e meccanica. La pavimentazione è corazzata superficialmente, perfettamente complanare, idonea a sopportare elevati stress di utilizzo tipici di luoghi adibiti ad attività lavorative di tipo pesante, a deposito, o soggetti a forte intensità di traffico pedonale. Può essere rifinito in diverse colorazioni: grigio, rosso, verde, giallo ed altre tonalità più vive o più spente. Si possono applicare trattamenti ai silicati, che conferiscono alla pavimentazione maggiore durata nel tempo, resistenza meccanica e resistenza all’abrasione.
Le nostre pavimentazioni possono essere a spolvero o a pastina.
Per la realizzazione della pavimentazione industriale l’azienda dispone di livelli laser per il livellamento, stagge vibranti per stesura e compattamento del calcestruzzo, e frattazzatrici meccaniche mono e doppia elica per la levigatura. I tempi indicativi per fornitura e posa della pavimentazione, a sottofondo già livellato e compattato, sono di circa 6 giorni per 1000 mq.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Perfetta planarità superficiale. Elevata resistenza all’usura e durata nel tempo, che può essere anche incrementata aggiungendo fibre strutturali al calcestruzzo ed additivi specifici a seconda dell’utilizzo; assenza di fessurazioni del piano; assenza di necessità di manutenzione ed estrema facilità nella pulizia del piano; possibilità di scelta tra diversi colori della finitura superficiale; possibilità di scelta tra diversi effetti della finitura superficiale: liscio, ruvido, semiruvido, ondulato.
IMPIEGHI SUPERFICI
Pavimentazione di aeroporti, centri commerciali, fabbricati industriali adibiti a lavorazioni a carattere siderurgico, alimentare, chimico etc. Completamento di aree di pertinenza di edifici di civile abitazione, piazzali di deposito, etc.
La pavimentazione in resina è una soluzione realizzata direttamente in cantiere e per questo unica e irripetibile.
Con il termine “resina” si riferisce a prodotti polimerici che inizialmente si presentano allo stato fluido e successivamente per effetto del calore solidificano definitivamente, consentendo di avere caratteristiche simili a quelle della pietra, del cemento, del vetro e del legno.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
La resina è monolitica (non presenta giunti o fughe), ha uno spessore che varia da pochi micron fino a 10 mm a seconda dell’effetto e delle caratteristiche richieste; antistatico; alta resistenza chimica e meccanica; resistente a temperature oltre i 100°; impermeabile; antibatterico; facile da pulire; ottimo per pavimenti riscaldati grazie alla sua conducibilità e al suo basso spessore, inodore e non tossica.
IMPIEGHI SUPERFICI
La resina è una valida alternativa ai prodotti tradizionali, può essere applicata su superfici in orizzontali o verticali, su superfici anche esistenti (pavimento e rivestimento esistente in mattonelle) idoneamente controllate e preparate.