L’azienda realizza massetti completi di fornitura e posa in opera.
E’ un conglomerato che può essere sia a base cementizia che a base anidrite o altro. L’ azienda li realizza o con particolari premiscelati o con impianto mobile automatico con ricette preimpostate, quest’ultima richiede costi inferiori di realizzazione e velocità di posa.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Perfetta curva granulometrica del conglomerato, perfetta planarità superficiale che lo rende idoneo al successivo incollaggio di qualsiasi tipo di pavimentazione (ceramica, legno, marmo, moquette, linoleum, in particolar modo resina, etc.). Compattezza del prodotto, assenza di fessurazioni, crepe, sfarinature. Spessore del massetto variabile in base alle specifiche esigenze, compreso tra i 3 e i 12 cm. Ottimo indice di conducibilità termica.
IMPIEGHI SUPERFICI
Massetto di regolarizzazione idoneo alla successiva posa di pavimentazione sia per piccole che per grandi superfici (abitazioni, scuole, palestre, uffici, magazzini, ospedali). Utilizzo specifico per massetti di copertura di impianti di riscaldamento a pavimento.
E’ ottenuto miscelando cemento e idonei inerti che ne migliorano la resistenza meccanica.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Buon coefficiente di isolamento termico acustico. Ha un peso specifico che va dai 600 ai 1800 Kg./mc. Spessore variabile in base alle proprie esigenze dai 5 ai 40 cm. Costi di realizzazione contenuti. Superfici pronte per l’applicazione di piastrelle, pavimenti galleggianti, etc.
IMPIEGHI SPECIFICI
Massetto ideale sia per grandi che per piccole superfici, di interni e civili abitazioni. Ottimale per la ristrutturazione.
I massetti alleggeriti ed isolanti possono essere realizzati utilizzando le seguenti distinte tecniche:
con CONGLOMERATO CEMENTIZIO CELLULARE LEGGERO (C.C.L.)
E’ ottenuto miscelando cemento con specifici schiumogeni ed acqua. Presenta una struttura cellulare con elevati indici di densità e leggerezza, costituita da microcelle non intercomunicanti tra loro.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Elevato coefficiente di isolamento termico ed acustico; peso specifico contenuto tra i 250 e i 1400 Kg/mc, tale da non incidere in modo significativo sulla portanza delle strutture di copertura o per sottofondi di livellamento di massetti; ottima resistenza al fuoco ed agli sbalzi termici; tempi di posa contenuti; costi molto contenuti rispetto ad altre tecniche operative, a parità di caratteristiche prestazionali.
IMPIEGHI SPECIFICI
Isolamento termico per coperture piane o leggermente inclinate, di capannoni e civili abitazioni, sottofondi termoisolanti per pavimentazioni, riempimenti alleggeriti di qualsiasi entità.
Si tratta di un inerte superleggero ed altamente isolante in perle vergini di polistirene espanso a granulometria fine costante (con Ø da 3 a 6 mm), a densità controllata, miscelato con cemento, idonei additivi ed acqua, al fine di ottenere un impasto omogeneo, e perfettamente pompabile con idonei macchinari.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Elevato coefficiente di isolamento termico; peso specifico contenuto tra i 250 e i 400 Kg/mc; può essere posato in orizzontale e su piani con pendenza fino al 40 %; alta resistenza agli sbalzi termici, tempi di posa contenuti.
IMPIEGHI SPECIFICI
Isolamento termico per coperture piane o fortemente inclinate, di capannoni e civili abitazioni; sottofondi termoisolanti per pavimentazioni; riempimenti alleggeriti di qualsiasi entità; possibilità di ponte termico; per l’incapsulamento di eternit.
Miscela ottenuta dall’unione di due componenti allo stato liquido che viene spruzzata mediante utilizzo di specifici macchinari, su superfici di ogni tipo e pendenza. La miscela, subito dopo la sua posa, polimerizza assumendo la consistenza e le caratteristiche definitive, garantendo un’ottima modellatura e resistenza chimico meccanica.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Può essere posato su supporti non omogenei quali cemento armato, ferro e altri materiali naturali o sintetici. Presenta un elevato indice di elasticità, elevato coefficiente di isolamento termico e ottima resistenza nel tempo.
IMPIEGHI SPECIFICI
Isolamento termico (e acustico) per qualsiasi tipo di superficie: orizzontale e verticale. Nello specifico è impiegato: su coperture (piane o fortemente inclinate); nelle intercapedini di muratura a “cassa vuota” già esistenti, mediante iniezioni praticate in fori disposti sulla muratura; nelle intercapedini di muratura a “cassa vuota” in fase di realizzazione, mediante spruzzo sulla faccia interna del primo strato di tompagnatura, eliminando ogni possibilità di ponte termico; e per l’incapsulamento di eternit.